cercaCERCA
chiamaCHIAMA
scriviSCRIVI
menuMENU
tel 0362 528577 email info@livingservice.it

Divise personalizzate per l’abbigliamento da lavoro

Home » Blog » Divise personalizzate per l’abbigliamento da lavoro

L’abbigliamento professionale svolge il compito di rappresentare l’identità dell’azienda o del locale per cui si lavora. Il fatto che ogni componente dello staff indossi delle divise uniformi con logo personalizzato fa sì che a primo impatto la clientela abbia la netta percezione della qualità dei servizi offerti.

Pensiamo a cosa potrebbe succedere se il ricevimento degli ospiti all’interno di un albergo fosse affidata a un addetto vestito in maniera inappropriata o assolutamente casuale, o se le divise dei camerieri di un ristorante fossero di colori contrastanti l’uno dall’altro. Chiunque si sentirebbe smarrito o non si fiderebbe del cibo e del servizio consumato in un luogo che ha così poca cura per i dettagli. Ecco, far indossare al personale delle divise personalizzate potrebbe fare, invece, la differenza e ribaltare la situazione.

Personalizzare divise e tovagliato per esprimere professionalità

Invece dei soliti indumenti ed elementi privi di personalità, la personalizzazione delle divise e del tovagliato con il marchio dell’azienda, per di più abbinati tra loro e in linea con lo stile della struttura o del locale, trasmette al consumatore finale la sensazione di essere entrato nel posto giusto al momento giusto. Questo senso di accoglienza in un’ambiente professionale non fa altro che rafforzare l’immagine positiva che il cliente costruisce e conserva nella propria mente.

Questo discorso vale anche per altri ambiti distinti da quello della ristorazione o del settore alberghiero. Un esempio classico può essere quello di un meccanico o di un elettricista che si presenta a casa in semplice jeans e maglietta invece di indossare la tuta da lavoro specifica: l’abito ha il compito di rappresentare l’appartenenza alla categoria lavorativa di riferimento ed esprime autorevolezza, ancor di più se la divisa viene personalizzata. Lo scopo è quello di far comprendere al cliente di essersi affidato a mani esperte e competenti.

Abbigliamento professionale personalizzato per distinguersi dalla concorrenza

L’anonimato non giova alla riconoscibilità, soprattutto quando si parla di attività o professioni che hanno bisogno di lasciare il segno per distinguersi dalla massa. Di ristoranti o hotel, per esempio, ne esistono a milioni e uno staff curato anche dal punto di vista dell’abbigliamento o di altri complementi d’arredo denota la voglia di accogliere il cliente nella migliore veste possibile.

Living Service produce abiti da lavoro personalizzati per tutte quelle aziende e multinazionali che decidono di investire il proprio denaro nella realizzazione di divise uguali per ogni membro dell’organico, con colori uniformi da usare in base al reparto di appartenenza e alla mansione svolta e loghi creati ad hoc usando tre tecniche differenti (ricamo, transfer e serigrafia).

Avere e gestire un’impresa significa considerare ogni dipendente parte integrante di un team: come ogni squadra che si rispetti, anche il team aziendale dovrà sfoggiare una divisa ufficiale nella quale riconoscersi e riconoscere lo spirito dell’azienda per cui lavora. Personalizzare le proprie divise aziendali non è un obbligo, ma di certo costituisce un ottimo bigliettino da visita con cui presentarsi al mondo e accrescere la fiducia dei clienti (potenziali e non).



Inviaci una richiesta
Hai bisogno di divise per la tua Azienda? Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito.

Vuoi ricevere offerte e promozioni esclusive?