cercaCERCA
chiamaCHIAMA
scriviSCRIVI
menuMENU
tel 0362 528577 email info@livingservice.it

L’odissea delle taglie per le divise da infermiere

Home » Blog » L’odissea delle taglie per le divise da infermiere

Il problema con le taglie delle divise

La difficoltà nell’individuare le taglie corrette è così sentita che conosco aziende che pur di non dover incorrere in questo problema preferiscono continuare ad acquistare dal vecchio fornitore, anche se a un costo maggior ed una minore qualità.

taglie delle divise

Non è qualcosa di cui mi stupisco più di tanto perché, non esistendo un vero unico standard per le taglie, individuare la giusta misura può diventare veramente difficile: la taglia M di una ditta può corrispondere ad una S per un’altra e così via.

Per questa ragione ordinare le divise dalla taglia corretta è quasi impossibile e c’è il rischio di ritrovarsi alla fine con taglie sbagliate.

A quel punto si dà inizio ad una routine fatta di una serie di email e telefonate per mettere a posto la situazione.

Finalmente alla fine si trova il responsabile, si discute un pò per far accettare il reso (la merce era conforme all’ordine… solo che le taglie non corrispondono), si impacchetta di nuovo la merce e la si rispedisce indietro il materiale, e si rimane in attesa della nuova consegna, con la speranza che ora vada tutto bene.

Il risultato finale: le divise che dovevano essere pronte all’inizio di luglio sono arrivate solo a fine settembre (anche se noi ne avevamo bisogno proprio a luglio).

Certo, alla fine tutto si risolve, ma i tempi si sono allungati e quello che sembrava un lavoro semplice si è rivelato una fonte di perdita di tempo ed energie.

La nostra soluzione al problema delle taglie delle divise

Noi abbiamo vissuto questa situazione in passato e abbiamo risolto il problema.

Chi vuole le nostre divise può vederle sul sito, richiederci il catalogo (o scaricarlo direttamente dal sito), contattarci e quindi ricevere la nostra assistenza dedicata per la scelta dei capi più indicati alla sua attività.

E prima di qualsiasi ordine e consegna, provvediamo ad inviare i modelli (per corriere o tramite un nostro rappresentante) così che le divise possano essere indossate, provate e le taglie scelte in modo preciso.

Questa procedura per noi ha segnato la fine della difficoltà e delle consegne che dovevano essere rispedite di nuovo al mittente.

In questo  modo il nostro cliente ha la possibilità di visionare il prodotto dal vivo e non solo in foto.

Può essere certo di modelli, tessuti e colori, ed ha la certezza di cosa sta acquistando.

Con questa procedura ha la garanzia che i capi saranno della taglia corretta e conformi alle aspettative.

Questa ragione è anche la ragione per cui non vendiamo direttamente on-line né serviamo il dettaglio.

Produciamo le nostre divise solo per istituti quali cliniche, case di cura e di riposo da una parte e cooperative sanitarie e lavanderie industriali dall’altra.

Solo così riusciamo a dare un servizio e un prodotto di qualità.

Abbiamo scoperto che è molto più conveniente consegnarvi i capi corretti piuttosto che iniziare un avanti e indietro di richieste, che si traducono solo in costi e tempi non necessari aggiunti.

Tutto ciò per non complicare troppo la vostra vita e anche la nostra.

Vogliamo che sia facile ordinare, acquistare, ricevere le nostre divise e che siano pronte ad essere indossate quando consegnate.



Inviaci una richiesta
Hai bisogno di divise per la tua Azienda? Contattaci ora per ricevere un preventivo gratuito.

    Vuoi ricevere offerte e promozioni esclusive?